fbpx

Schema per riconoscimento delle carenze nutritive delle piante

9,90

Foglie gialle? Foglie viola-fucsia? Altro tipo di carenze nutritive o carenze nutrizionali? Ecco a te la guida per curarle!

In questi anni, con la mia esperienza, ho creato uno schema molto semplice da utilizzare per chiunque debba affrontare delle carenze nutritive o carenze nutrizionali delle piante. Sia che si tratti di piante da appartamento, piante da balcone o semplicemente delle piante di colture ortive e/o a pieno campo.

Qualsiasi sia il tuo caso, questo è uno schema prezioso da avere sempre sotto mano, in modo da poter andare dritti alla causa del problema e risolverlo in breve tempo. Anche a me, quando ero più giovane, o a mia mamma e mia nonna, è capitato di disperarsi per settimane dietro a delle piante che avevano foglie gialle o foglie viola o chissà quale colore.

Provavamo di tutto. Medicine suggerite da negozi di piante, Azoto a non finire. Eppure il problema era sempre lì: la pianta continuava ad avere delle foglie brutte e deboli, continuando ad indebolirsi.

Molto spesso la situazione terminava con la morte della pianta e allora ecco che le ricompravamo. E così altri soldi dati in mano ai fiorai o ai vivai!

Per non parlare poi delle piante coltivate in aziende agricole: una carenza nutrizionale della pianta su cui l’agricoltore crea un reddito può provocare una notevole perdita di denaro.

Da oggi basta: ecco lo schema, comprovato e funzionante, che finalmente ci permette di curare qualsiasi tipo di carenze nutritive delle piante.

error: CONTENUTO PROTETTO !!!
Torna in alto